Continuano a moltiplicarsi rapidamente i vari concept inerenti al prossimo iPhone Economico ed iOS 7. Quest’oggi vi mostreremo le immagini di un ipotetico iPhone Mini, in altre parole il device low-cost che dovrebbe presentare Apple, assieme al nuovissimo iOS 7 reinventato da Jony Ive. Ecco il risultato.
Martin Hajek, uno dei più talentuosi concept designer di device Apple, ha creato un nuovo concept raffigurante il prossimo e probabile iPhone Economico o iPhone Mini. Il device è immaginato in diversi colori brillanti, con uno schermo più piccolo, e scocca in plastica ispirata all’iPad Mini. Il sistema operativo che sarà montato iOS 7 è rappresentato nelle immagini da un concept di Dámaso Benítez.
Dubitiamo seriamente che il nuovo iOS 7 sarà simile a questo concept, visto che le icone sembrano simili a dei adesivi per bambini. Una rivoluzione ci sarà sicuramente, ma non tale da sconvolgere radicalmente il sistema operativo mobile degli attuali iDevice. In ogni caso il concept del nuovo iPhone Mini o Economico non è affatto sgradevole, anzi, potrebbe rispecchiare quello che vedremo tra alcuni mesi.
Il design è pressochè identico all’attuale iPhone 5, anche se il retro è in plastica e di colore uniforme. La versione di iOS 7 installata, come già detto, pare troppo infantile ed improbabile, ma sicuramente ne sapremo di più a giugno. L’iPhone Economico potrebbe rappresentare un’importante fonte di guadagno per Apple, considerando soprattutto i mercati in via di sviluppo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti