Nokia ha annunciato ufficialmente il nuovo Lumia 925, un nuovo dispositivo che va ad inserirsi nella serie di prodotti Windows Phone, già ampiamente previsto con il nome in codice di Catwalk. Vediamo le caratteristiche all’interno dell’articolo.
Lumia 925 sarà in policarbonato, con un’antenna laterale in alluminio in perfetto stile Apple. Si inizia con una parziale delusione l’annuncio del tanto vociferato Catwalk, il nuovo Windows Phone di Nokia. La fotocamera utilizzata vanterà un sensore da 8.7 megapixel con lenti Carl Zeiss, fiore all’occhiello della produzione del colosso finlandese con doppio flash LED e stabilizzazione dell’immagine ottica, la stessa già presente sul Lumia 920 rivista e corretta nell’algoritmo di funzionamento.
La ricarica wireless è disponibile solamente tramite cover: Lumia 925 è decisamente più leggero e meno ingombrante del modello precedente e Nokia ha raggiunto un compromesso senza privare gli utenti dell’interessante funzionalità. Il nuovo smartphone finlandese riesce ad avere finalmente dimensioni più accettabili, con uno spessore di 8,5mm ed un peso contenuto in soli 139g.
Dal punto di vista hardware il Lumia 925 avrà uno Snapdragon dual-core, 1GB di RAM e 16GB di storage onboard, mentre la batteria sarà da 2000mAh. Caratteristiche tecniche non paragonabili con gli ultimi terminali Android, ma non dubitiamo delle performance del dispositivo considerata la leggerezza di Windows Phone.
Lo smartphone è dotato della nuova modalità Nokia Smart Camera, disponibile anche come aggiornamento per tutti i device Lumia con Windows Phone 8, con la quale è possibile scattare, in tutta semplicità, 10 immagini in una volta sola e modificare le fotografie con opzioni come Best Shot, Action Shot e Motion Focus per creare un’immagine di qualità perfetta.
Nokia ha, inoltre, annunciato l’arrivo sugli smartphone Nokia Lumia della nuova app Hipstamatic Oggl, che consente di scattare e condividere con gli altri appassionati di tutto il mondo le proprie fotografie di alta qualità. Inoltre, postando le foto su Oggl, è possibile condividerle contemporaneamente su social network come Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram, Tumblr e Flickr.
I principali servizi Nokia, come la suite di localizzazione e navigazione integrati HERE e Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite, rendono il nuovo smartphone ancora più interessante.
Dunque Nokia Lumia 925 introduce per la prima volta l’uso del metallo nella gamma Nokia Lumia, che conferisce al dispositivo un design accattivante e una maggiore robustezza, anche se avremmo indubbiamente preferito un dispositivo interamente in alluminio, come le proposte di HTC ed Apple.
Il retro della scocca in policarbonato sarà disponibile nei colori bianco, grigio o nero. Le cover di ricarica wireless saranno vendute separatamente e possono essere agganciate al retro del dispositivo per sfruttare l’ecosistema e l’ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia.
Nokia Lumia 925 sarà lanciato in Europa con Vodafone, in collaborazione con altri operatori e retailer. Sarà venduto al prezzo di 469€, IVA esclusa.
Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche del dispositivo:
[table id=3 /]
Leggi o Aggiungi Commenti