La disputa nel mondo degli smartphone si è spostata sui materiali piuttosto che sulle reali caratteristiche tecniche. Da una parte Apple, Nokia ed HTC che deliziano i palati più raffinati con finiture ricercatissime, dall’altra Samsung che utilizza del semplice policarbonato. Ran Avni ci dimostra che è possibile realizzare smartphone piacevoli alla vista anche con i materiali meno nobili.
Ran Avni è uno dei designer più attivi su internet, riuscendo a sfornare tantissimi concept sui quelli che saranno i prodotti Apple del prossimo futuro secondo la sua visione. Quello di oggi è un concept di iPhone 6 con case realizzato in plastica, con linee decisamente lineari mutuate da iPad mini.
iPhone 6 sarà realizzato in bianco e nero e non sarà disponibile in colorazioni alternative, secondo quanto proposto da Avni. Il concept è particolarmente invitante, ma non crediamo che Apple possa tornare sui propri passi relativamente ai materiali, adottando nuovamente soluzioni meno ricercate a livello di finiture. Il concept sembra particolarmente ispirato alle prime foto trapelate del case in plastica del prossimo iPhone in versione economica.
Di seguito vi proponiamo il video del concept.
Voi che ne pensate? Tornereste alla plastica dopo aver provato il case in alluminio di iPhone 5?
Leggi o Aggiungi Commenti