Per chi non lo sapesse, iMessage ha delle limitazioni per l’invio dei video: tutti quelli che superano i 3 minuti e mezzo infatti non verranno inviati, in modo tale da non consumare la soglia di dati a nostra disposizione. Esistono però persone che hanno piani internet illimitati e questa risulta quindi una limitazione inutile. Ecco che dal Jailbreak arriva la soluzione.
Su iOS esistono delle limitazioni per quanto riguarda l’utilizzo della rete dati cellulare in modo da preservare la banda dati a nostra disposizione dei vari piani tariffari. Queste limitazioni sono presenti ad esempio in alcune applicazioni, ma anche in App Store, negli iMessage ed in passato anche nella qualità video di YouTube e persino nell’utilizzo di FaceTime.
Alcune di queste limitazioni sono state tolte col tempo da Apple, ma altre persistono e l’unico modo per evitarle è sfruttare il Jailbreak.
Su Cydia è infatti presente il tweak iMessage Unlimited Media Send, il quale toglie il blocco dei video di durata maggiore ai 3 minuti e mezzo. Il tweak, una volta installato non fa apparire alcuna icona sulla Springboard e difatti è attivo fin da subito: tutto ciò che resta da fare è provare ad inviare un video via iMessage che sia più lungo del blocco precedentemente imposto.
iMessage Unlimited Media Send è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo ModMyi.
Leggi o Aggiungi Commenti