L’attesa per la prossima WWDC è alle stelle, e ormai è ovvio che l’argomento principale sarà senz’altro il nuovo iOS 7. Come sempre i concept si fanno sempre più numerosi, infatti solo poche ore fa vi abbiamo descritto l’ennesimo video del nuovo iOS, ed ora eccone un’altro altrettanto interessante che farà contento Jony Ive.
Stando alle ultime voci ed indiscrezioni, Ive vuole abbandonare il tanto chiaccherato scheumorfismo in favore di un aspetto più piatto e minimale, simile a Windows 8. Fatto sta che le speranze che Ive stia per ridisegnare completamente iOS senza scheumorfismo sono troppo ottimistiche: il team infatti non ha avuto abbastanza tempo a disposizione per ridisegnare completamente iOS.
Ma se fosse possibile reinventare iOS da zero, come lo vorrebbe Ive? Un nuovo, splendido concept video mostra una soluzione davvero convincente, anche per Ive. I ragazzi di un’agenzia digitale Symply Zesty insieme al loro direttore artistico, Filippo Joyce, hanno realizzato un concept relativo a quello che potrebbe essere la prossima versione di iOS. Ecco il video:
Ora sembra davvero improbabile che Ive abbandoni i suoi amati angoli smussati per le icone piuttosto spigolose che avete visto nel video. Fatto sta che il lavoro svolto dai ragazzi rende l’idea dell’abbandono pressochè totale dello scheumorfismo, molto simile al sistema operativo mobile di Microsoft. Fatto sta che Ive avrà senz’altro creato qualcosa di molto diverso da quello che ormai conosciamo con il nome di iOS, ma dovremo aspettare giugno per ulteriori dettagli.
Voi cosa ne pensate?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti