C’è chi dice che iPhone non si è mai realmente evoluto e chi fa notare che sia rimasto sostanzialmente invariato nel corso degli anni. Questo è fondamentalmente dovuto al fatto che Apple modifica i propri prodotti in maniera progressiva, senza mai sfornare qualcosa che rende obsoleto il precedente modello. E queste foto non fanno che confermare quanto appena detto, dall’iPhone originale fino al 5.
Lisa Bettany, fotografa professionista, ha postato tre scatti eseguiti con i sei modelli di iPhone che si sono susseguiti dal 2007 ad oggi. In questi anni la tecnologia si è evoluta e con essa anche i sensori e le tecniche di fotografia dei nostri smartphone. Se il modello originale permetteva di fare scatti buoni solo per avere un flebile ricordo, da iPhone 4 le cose sono cambiate, permettendo di scattare ottime fotografie, paragonabili a quelle delle compatte entry-level soprattutto per le foto scattate in buone condizioni di luce.
La prima foto ritrae le meccaniche di una chitarra classica e le chiavette per l’accordatura. Viene riportata in due livelli, uno che mostra una parte più ampia dell’inquadratura e l’altro che mostra un dettaglio a dimensioni originali.
Gli altri scatti mostrano un paesaggio urbano, con lo skyline di un grattacielo ed una macro con condizioni di luminosità non ottimali, le riportiamo di seguito:
Potete confrontare le foto reali a dimensione piena nell’articolo originale di Lisa Bettany su campl.us.
Che ne pensate? Qual è stato secondo voi il passaggio più eclatante da un modello all’altro?
Leggi o Aggiungi Commenti