Steve Jobs aveva dichiarato guerra aperta ad Android quando in vita e questa non sembra sia assolutamente terminata con il suo decesso, anzi sembra ampliarsi giorno dopo giorno. Nel corso dell’annosa guerra legale contro Samsung, Apple ha richiesto il codice sorgente del sistema operativo utilizzato sui propri dispositivi, Android.
“È una questione di trasparenza”, dichiara il legale di Apple, Mark Lyon. “Sospettiamo che non stiano facendo ricerche approfondite.” Secondo i legali risulta indispensabile analizzare il codice sorgente del sistema operativo Android, dal momento che Samsung ne fa ampio utilizzo.
Matthew Warren, avvocato di Google, però si sarebbe verificato reticente ad offrire i materiali richiesti ad Apple, perché questi potrebbero regalare idee alla società che “altrimenti non avrebbero potuto ottenere autonomamente”. Warren specifica anche che la richiesta della società di Cupertino è strategica, visto che Google, non partecipando direttamente al processo, non può richiedere nulla ad Apple, rischiando di essere privato di uno scambio reciproco di informazioni.
La disputa in questione riguarda le tecnologie utilizzate dagli ultimi top di gamma delle due aziende leader del settore, Galaxy S3 ed iPhone 5, così come ad altri brevetti del passato.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti