Foursquare è un social network che si basa sulla geolocalizzazione. Gli amici che vi aggiungono potranno visualizzare il luogo in cui vi trovate e la stessa cosa potrete fare anche voi con tutte le persone in lista. Da qualche minuto è disponibile la nuovissima versione 6.1.1 che semplifica la condivisione di alcuni aspetti del check-in.
Foursquare è un servizio che permette di sapere dove si trovavano i nostri amici in un determinato momento. Ti aiuta inoltre a scoprire nuovi luoghi in base a dove i nostri contatti hanno effettuato il check-in. Grazie ai suoi 30 milioni di utenti che fanno uso attivamente del servizio, al suo interno è disponibile un enorme database contenente tutti i locali ed i luoghi presenti nei paraggi, con i commenti degli utenti e degli esperti del settore.
Oggi l’applicazione per iOS è stata aggiornata alla versione 6.1.1 apportando alcune novità. Da App Store si legge: “Vi piace effettuare il check-in e mostrare che siete riusciti a battere il vostro record dopo settimane in palestra? Adesso abbiamo reso più semplice condividere approfondimenti sui check-in su Twitter, Facebook ed altro. Basta premere sul tasto di condivisione per mostrare un traguardo speciale raggiunto, o un ottimo suggerimento da parte di un amico.”
Foursquare è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti