Samsung ed Apple sono in forte competizione tra loro, come lo dimostrano le varie azioni legali intraprese dalle due società nei confronti dell’altra. Ora però anche Siri ed S Voice lo sono ed infatti dopo alcune prove effettuate con l’assistente vocale del Galaxy S4 si è scoperto che qualche risentimento nei confronti di quello di Apple c’è.
L’S Voice è l’assistente virtuale di Samsung sviluppato per la sua linea Galaxy. Da poche settimane è in vendita il nuovo S4 ed in questi giorni sono in molti a sperimentarne le potenzialità sottoponendolo a diversi test.
Per questo motivo è emerso un particolare davvero curioso: se si chiede all’S Voice se abbia mai utilizzato un iPhone, l’assistente virtuale risponderà con fierezza “No, ho degli standard“. Mentre se si chiede “Sei tu Siri?”, l’assistente vocale di Samsung, con un po’ di fierezza in meno, risponde “Mi piace pensarlo“.
Se invece decidiamo di chiedere le stesse cose a Siri, l’assistente virtuale di Apple risponderà in maniera più diplomatica non esprimendo la propria opinione, ma dimostrando piuttosto la conoscenza del latino.
La guerra tra Samsung ed Apple è quindi destinata a svilupparsi anche tramite gli assistenti virtuali?
Via | Android Central
Leggi o Aggiungi Commenti