SketchBook Mobile è un’applicazione realizzata dai creatori di AutoCAD, che ci permette di disegnare con l’iPhone servendoci unicamente delle nostre dita. Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento che porta il software alla versione 2.8 ed aggiunge diverse novità.
SketchBook Mobile e’ un’applicazione professionale di disegno progettata per iPhone ed iPod Touch che offre un set completo di strumenti per disegnare in formato digitale come se schizzassi su un foglio tramite un’interfaccia utente semplice ed intuitiva.
Fra le caratteristiche abbiamo la possibilità di lavorare a pieno schermo, zoom del 2500% tramite gesture multi-touch, possibilità di lavorare su più livelli e salvare i risultati online tramite iCloud.
L’applicazione è stata aggiornata nelle scorse ore alla versione 2.8, introducendo alcune importanti novità. Di seguito riportiamo il changelog ufficiale:
- Registrazione in Time-lapse – da oggi sarà possibile salvare le sessioni in Time-lapse
- Migliorie generali
Cos’è il Time-lapse? Da Wikipedia: è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa discrepanza, la proiezione con un frame rate standard di 24 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale.
SketchBook Mobile è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti