Dopo Message Box, un tweak che permette di utilizzare le Chat Heads all’interno di iOS in tutte le schermate, un nuovo sviluppatore ha lavorato su un porting del tutto completo di Facebook Home, con le sue schermate e funzioni, che possiamo lanciare anche allo sblocco del terminale.
Lo scorso mese Facebook ha pubblicato un corposo aggiornamento della sua app ufficiale su iOS, introducendo le Chat Heads e gli Stickers. Le prime rappresentano delle notifiche particolari accessibili all’interno dell’applicazione che conducono alle nostre chat attive. Per via dei limiti di iOS però queste sono disponibili solamente all’interno dell’applicazione, a differenza degli smartphone Android che possono utilizzarle dappertutto nel sistema operativo
Per ovviare a questa mancanza, ancora una volta ci viene in aiuto Cydia, con un tweak appositamente realizzato per portare le Chat Heads in tutte le schermate ed anche all’interno di altre applicazioni come su Android. Il tweak si chiama Message Box e ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo.
Se questo però non vi bastasse ancora sappiate che Kenny Tang, uno sviluppatore Cydia, è al lavoro per portare l’intera esperienza di Facebook Home all’interno dei nostri dispositivi iOS. Tang ha subito trovato fantastica l’idea di Zuckerberg di inserire il suo social network in maniera decisamente capillare all’interno del sistema operativo ed ha subito capito che l’unico modo di averla sul proprio iPhone era quello di realizzare il tutto da sé.
Per avere un’idea sul lavoro svolto da Kenny Tang, vi proponiamo un video che mostra il nuovo tweak in azione. Lo sviluppatore è alla ricerca di consensi, in modo da pubblicare il risultato finale su Cydia, una volta che sarà finito.
Voi cosa ne pensate di avere Facebook Home anche sui nostri iPhone? Vi basta l’applicazione ufficiale per accedere al social network o vi piacerebbe avere un’integrazione più capillare? Fatecelo sapere nei commenti!
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti