Rovio Account è un nuovo servizio in cloud che permette di salvare i progressi dei propri giochi dello sviluppatore per dispositivi mobile anche su internet, in modo che siano compatibili fra dispositivi diversi.
Avete superato un livello difficilissimo di Angry Birds su iPad e volete continuare l’avventura sul vostro iPhone mentre siete in giro? Questa possibilità, fin’ora preclusa ai giocatori dei titoli di Rovio, verrà colmata sfruttando le ultime tecnologie in fatto di cloud storage con Rovio Account.
I salvataggi ed i progressi su Angry Birds, come su tutti gli altri titoli della software house, saranno immagazzinati su internet nel nostro Rovio Account ed accessibili su più dispositivi di piattaforme diverse. Si tratta di una delle più gravi mancanze dei titoli di Rovio, che finalmente sarà colmata con questo nuovo servizio online.
Inizialmente Rovio Account sarà disponibile solo all’interno del gioco The Croods in tutto il mondo, mentre saranno attivi in Finlandia e Polonia per quanto riguarda i titoli della serie Angry Birds, la più famosa della software house.
Non sono attualmente disponibili dati riguardo al roll-out mondiale per il resto della produzione di Rovio, anche se si parla di una disponibilità completa entro la fine dell’anno in corso. Come abbiamo già evidenziato, il servizio sarà multi-piattaforma e non solo permetterà di condividere i progressi su iPhone ed iPad, ma anche fra dispositivi concorrenti.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti