Se ne sono dette di cotte e di crude su questo fantomatico iWatch e non è detto nemmeno che Apple sia in procinto di commercializzarlo. Martin Hajek ha pubblicato un concept del tutto originale del nuovo ipotetico orologio da polso di Cupertino. Si tratta di un modello particolarmente tradizionale, con cinturino in pelle.
Il designer Martin Hajek ha pubblicato una serie di screenshot di quella che dovrebbe essere la propria visione del prossimo prodotto di Cupertino, l’orologio da polso “smart” che dovrebbe affiancare i nostri smartphone e tablet Apple. Il concept si basa su una serie di rendering che mostrano le fattezze estetiche dell’orologio in cui possiamo notare delle finezze particolari.
L’orologio analogico raffigurato dal display curvo in vetro è il protagonista delle dispute legali fra Apple e le ferrovie svizzere. Il processo è costato ad Apple 21 milioni di dollari, per poter continuare ad utilizzare l’icona della sua nuova applicazione Orologio, che infrangeva un brevetto detenuto dalla SBB.
Abbiamo poi la medesima cornice lucida degli ultimi iPhone 5 ed iPad mini, in entrambe le versioni bianco e nero, oltre ai tasti volume tipici di iPhone. Il nuovo lavoro di Hajek si basa, insomma, su canoni tradizionali del design di Apple, commettendo però un errore particolarmente evidente. Il cinturino in pelle non è proprio nello stile della società di Cupertino e stona visibilmente con il resto, tipicamente più “tecnologico”.
Che ne pensate di questo modello di iWatch? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti