La batteria dei nostri iPhone può risultare molto limitata pur non sfruttando completamente il nostro dispositivo. Se non si ha la possibilità di ricaricare durante la giornata, c’è il serio rischio di rimanere con un dispositivo inutilizzabile già dopo pranzo. Il tweak BatteryDoctorPro è però destinato a migliorare la situazione.
BatteryDoctorPro è progettato per consentirci di scegliere tantissime diverse opzioni per risparmiare al meglio la batteria del nostro iPhone, scegliendo esattamente quali funzioni sacrificare.
Il tweak, una volta installato, apparirà tramite un menù a tendina richiamabile premendo sull’icona della batteria presente sulla parte superiore dello schermo. Da questo menù (realizzato con una grafica davvero piacevole) sarà possibile accedere a diversi toggle per cambiare le impostazioni energetiche del dispositivo, vedere la quantità di RAM utilizzata o anche accedere alle funzioni del nostro App Switcher (Auxo ed altri sono infatti pienamente compatibili con questo tweak).
I toggle ai quali si può accedere sono davvero tanti e gestiscono quasi tutte le funzioni del nostro dispositivo:
- Wifi.
- Connessione rete dati cellulare.
- Connessione 3G.
- Luminosità.
- Liberare la RAM.
- Modalità Aereo.
- Simulare il pulsante Home.
- Servizi di localizzazione.
- Chiudere tutte le applicazioni aperte.
- Flash.
- Non Disturbare.
- Bloccare il dispositivo.
- Rotazione dello schermo.
- Blocco automatico.
- Silenzioso.
- Bluetooth.
- Respring.
- Riavvio.
- Spegnimento.
- Hotspot personale.
- VPN.
- Fare uno screenshot.
- Vibrazione.
Il tweak permette inoltre di sfruttare dei “modi d’uso” preimpostati proprio come accade da sempre sui Nokia. Possiamo quindi ad esempio scegliere il modo d’uso “All’aperto” per impostare automaticamente la luminosità al 50%, abilitare la localizzazione e la rete dati cellulare e spegnere invece il Wifi ed il Bluetooth. Ovviamente oltre ai modi d’uso esistenti, se ne possono aggiungere altri personalizzati da noi.
BatteryDoctorPro, oltre ad essere richiamabile tramite l’icona della batteria, consente ulteriori informazioni oltre a quelle descritte: esso infatti possiede un widget presente nel centro notifiche, in modo da vedere istantaneamente quanta RAM stiamo utilizzando o quante ore di autonomia ci restano.
Inoltre, verrà installata anche una pratica applicazione che si andrà ad aggiungere nella nostra Springboard: da qui potremo accedere alle stesse funzioni già descritte, ma anche liberarci istantaneamente dei file spazzatura che tendono ad accumularsi sul nostro dispositivo.
BatteryDoctorPro è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di BigBoss ed è compatibile con iPhone ed iPod Touch aventi iOS5 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti