La Wii U, l’ultima console lanciata da Nintendo, è in commercio ormai da diverso tempo ma non si è ancora riuscita ad affermare come sperato dall’azienda produttrice. È probabilmente per questa motivazione che Nintendo ha dichiarato l’intenzione di rilasciare un software per incoraggiare gli sviluppatori di altre piattaforme a sviluppare giochi anche per Wii U.
La notizia è stata data dal The Japan Times, il quale ha dichiarato che Nintendo è al lavoro per rilasciare agli sviluppatori un “software di conversione professionale” al fine di facilitare lo sviluppo di applicativi per il nuovo nato di casa Nintendo: la Wii U.
Il software presumibilmente dovrà quindi facilitare il porting di applicazioni già presenti per dispositivi iOS ed Android, in modo da incoraggiare gli sviluppatori ad abbracciare anche la nuova piattaforma creata da Nintendo.
La Wii U è stata spesso comparata in passato all’iPad di Apple, in quanto entrambi sono dispositivi portatili touchscreen capaci di interfacciarsi con schermi televisivi in modo da offrire un’esperienza di gioco più completa.
Nintendo attualmente domina nel mercato mobile grazie al suo Nintendo 3DS, il quale supera per vendite anche altri validi concorrenti, come la PlayStation Vita di Sony. La Wii U però, nonostante sia stata lanciata lo scorso autunno, non è mai decollata veramente, dimostrando fin da subito una certa carenza di giochi compatibili disponibili.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti