Da quando il mitico designer Jony Ive ha assunto la direzione delle interfacce software di OS X ed iOS, tutti noi ci aspettiamo un design rinnovato, semplice e minimalista, proprio come lo è il design di tutti i prodotti Apple.
L’ideatore dell’estetica di tutti i recenti prodotti Apple odia lo scheumorfismo, ossia l’insieme di tutti quegli elementi artistici che si ispirano agli oggetti reali. Ne sono un esempio la carta tagliata nell’applicazione Note oppure la texture in legno presente in Game Center. Jony Ive penserà sicuramente ad uniformare le applicazioni ed i menu di iOS 7, rendendo la grafica molto più minimal e “piatta”, come affermano anche recenti dichiarazioni.
Ecco che gli appassionati ed i designer di tutto il mondo hanno iniziato ad immaginare la prossima versione del software per iPhone, iPad ed iPod Touch. Il concept che vi proponiamo oggi è realizzato da Christian Lue, che ha immaginato un’interfaccia utente grigia metallizzata, perfetta per sposarsi con i materiali metallici utilizzati nei prodotti Apple.
Oltre all’interfaccia grafica ispirata all’alluminio dell’iPhone, nel video si vede la possibilità di scattare foto a schermo intero, i nuovi pulsanti in Safari ed un nuovo sistema di notifiche. Vi piacerebbe questo stile nel prossimo iPhone?
Leggi o Aggiungi Commenti