MiniPlayer è un nuovo tweak nato da un’idea di Sentry, che permette di visualizzare una piccola interfaccia con i controlli di riproduzione del brano in ascolto e la sua copertina, in qualsiasi schermata del sistema operativo. Sostanzialmente stiamo parlando del mini player già presente su iTunes per Windows e Mac, direttamente sul nostro iPhone!
Con iTunes 11, Apple ha introdotto dei miglioramenti nella visualizzazione compatta del player multimediale. Questa permette di accedere tramite una piccolissima finestra ai controlli della riproduzione del brano in ascolto, con l’immagine della copertina dell’album relativa alla canzone.
MiniPlayer è un tweak nato da un’idea di Sentry, che permette di avere il Mini Player anche su iOS, sui nostri iPhone ed iPad, che funziona direttamente con l’applicazione Musica, nativa dei nostri dispositivi. La mini interfaccia sarà disponibile in qualsiasi schermata della Home, nella schermata di blocco e nel Centro Notifiche e potremo trascinarla in qualsiasi punto dello schermo. Spostandola nell’estrema destra o premendo sulla copertina dell’album, questa scomparirà, lasciando libero lo schermo.
All’interno della finestra troviamo i tasti per la riproduzione/pausa, per passare alla traccia precedente o successiva o per scegliere rapidamente il nuovo brano da una lista. Di seguito vi mostriamo un video che ne mostra il funzionamento.
MiniPlayer è disponibile su Cydia al prezzo di 2,00$ (circa 1,50€) all’interno della repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti