Le Smart TV sono in commercio ormai da un po’ di anni e col passare del tempo offrono contenuti sempre migliori ed in maggiore quantità. Anche apparecchi esterni quali la Apple TV o la Google TV (sul suolo americano) riscuotono sempre più successo. In molti pensano quindi che i tempi siano maturi per una vera e propria TV targata Apple.
Secondo una ricerca condotta da TDG sul suolo americano, nel 2012 il 14% delle persone raggiunte da una connessione ad internet a banda larga, ha abbinato alla propria TV domestica anche piattaforme esterne come l’Apple TV per poter vedere contenuti aggiuntivi.
Inoltre, il mercato delle Smart TV sta crescendo anch’esso esponenzialmente, guidato soprattutto dai prodotti di LG e Samsung: tra il 2011 ed il 2012 i possessori di queste nuove TV sono cresciuti dal 12% al 25%. Nonostante non tutte le funzioni “Smart” siano realmente utilizzate, ben il 69% di queste TV sono connesse alla rete.
Guardando tutti questi dati sembra quindi che il mercato sia ormai pronto per una vera e propria televisione di Apple. Lo stesso Jobs, nella celebre biografia pubblicata da Walter Isaacson, ha dichiarato l’intenzione di voler rivoluzionare il settore televisivo.
Gli ultimi rumor affermano che una eventuale TV di Apple avrà un’integrazione con Siri ed avrà una risoluzione pari a 3840 x 2160 grazie alla tecnologia 4K. Per quanto riguarda la data di lancio, non è ancora per niente certa, in quanto gli stessi analisti continuano a cambiare idea a causa di rumor contrastanti. Attualmente però si parla non prima della fine del 2013 o inizio 2014.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti