Fino a qualche giorno fa era solo un rumor ma oggi siamo noi a confermare che con il Firmware 3.0 potremo utilizzare diversi servizi di geolocalizzazione. Di seguito riportiamo alcuni screenshot ed altre informazioni che ci sono state fornite dal nostro Matteo G.
Innanzitutto ricordiamo che questa nuova funzione aprirà la strada a tanti nuovi servizi come Google Latitude, Navigatori Satellitari Online, e permetterà anche di compilare automaticamente i campi dei form d’iscrizione, dove solitamente vengono richiesti l’inserimento del Paese, della Città, del CAP etc.
Gli screenshot che vedete mostrano una versione ottimizzata di Google Maps (accessibile da qui: http://gjm.google.com/mwm) da visualizzare tramite Safari e che riesce a sfruttare il GPS per segnalare la nostra posizione mediante un piccolo pallino blu.
Abbiamo anche la possibilità di trovare le informazioni sui locali, i numeri di telefono e di creare un itinerario di viaggio visualizzando per iscritto tutte le direzioni da seguire.
Se il futuro è rappresentato dai servizi internet, allora quello dell’iPhone è sicuramente roseo.
Leggi o Aggiungi Commenti