Solo ieri Apple ha pubblicato un po’ in sordina l’ultimo aggiornamento minore di iOS e a poche ore di distanza è stato rilasciando il tool TinyUmbrella per scaricare in locale i certificati SHSH relativi alla versione 6.1.4 del sistema operativo mobile di Apple.
Proprio ieri Apple ha pubblicato un aggiornamento esclusivamente per iPhone 5, per migliorare un profilo audio del dispositivo. Sappiamo benissimo che se teniamo al nostro jailbreak è meglio non aggiornare ad iOS 6.1.4 e restare ben saldi alla 6.1.2, l’ultima supportata dal tool scritto dagli evad3rs.
Probabilmente non vedremo un nuovo tool prima dell’arrivo di iOS 7, che dovrebbe essere previsto verso la fine dell’estate, se non oltre, per via di alcuni ritardi di cui si parla negli ultimi giorni su internet. Per tutti quelli che hanno aggiornato o hanno acquistato il dispositivo nelle ultime ore, TinyUmbrella è stato aggiornato per supportare il salvataggio dei certificati SHSH in locale, anche su iOS 6.1.4.
La procedura serve per avere la possibilità in futuro di effettuare il downgrade a questa versione del sistema operativo, nel caso i prossimi aggiornamenti rallenteranno il dispositivo o la nuova interfaccia grafica tanto discussa non sarà di nostro gradimento.
Se interessati al download potete trovare i due applicativi per il vostro sistema operativo nelle seguenti pagine:
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti