Alcuni brevetti depositati presso lo US Patent and Trademark Office, confermano che Apple sta lavorando su una nuova tipologia di batterie per dispositivi portatili. Nello specifico, la società di Cupertino sta sviluppando una particolare batteria dalla forma arrotondata.
I brevetti, dal titolo “Non-rectangular batteries for portable devices” e “Curved battery cells for portable electronic devices“, descrivono il notevole interesse della società in un punto critico della tecnologia attuale, ovvero quello delle batterie di smartphone e tablet. Apple delinea un modo per personalizzare la forma delle batterie al fine di adattarsi alla flessibilità dei dispositivi odierni, come la crescente gamma di device indossabili, il tanto discusso iWatch o i Google Glass.
Un brevetto mostra mome sia possibile racchiude i componenti della batteria in un sacchetto flessibile, il quale si adatta al prodotto da alimentare. L’altro brevetto evidenzia i modi di progettare le batterie per inserirle in prodotti curvi di diversa profondità. Entrambe le invenzioni potrebbero plasmare una batteria in modo che questa si adatti meglio all’interno di un device, riducendo lo spazio interno che altrimenti andrebbe sprecato.
Anche se non c’è alcuna conferma che questo nuovo modello di batteria possa essere inserito nei device della società, è indiscutibile che l’adozione di tale tecnologia gioverebbe non poco, visto che Apple potrebbe ottimizzare lo spazio vuoto all’interno dei device inserendo una batteria ricurva e più capiente che copra tutti questi spazi.
Voi cosa ne pensate?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti