Una fra le caratteristiche del prossimo iPhone 5S potrebbe essere una fotocamera frontale di altissima qualità, che potrebbe permettere (connessione permettendo) videochiamate in tempo reale a 1080p. La deduzione proviene dall’ultimo sensore fotografico di Omnivision, produttore che ha realizzato la fotocamera frontale di iPhone 5.
Il nuovo sensore Omnivision OV2724 offre una qualità d’immagine sensazionale, a fronte di ingombri decisamente ridotti, tali da poter essere inserito come fotocamera frontale per un prossimo ipotetico iPhone. L’attuale smartphone di Cupertino vanta un sensore Omnivision da 1,2MP in grado di registrare video a 720p, mentre il nuovo modello garantisce 2.0 Megapixel e registrazione di video anche a 108op a 60FPS.
Si tratta di un piccolo miracolo della tecnologia che potremo vedere con ogni probabilità su iPhone 5S, vista la collaborazione fra Omnivision ed Apple per l’ultimo modello dello smartphone del colosso di Cupertino.
La produzione in larga scala di OV2724 inizierà quest’estate, e sarà già disponibile in volumi prima dell’autunno, periodo nel quale iPhone 5S verrà commercializzato sui mercati di tutto il mondo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti