Oltre ad Harbor Master e Mappper, abbiamo avuto modo di provare in Esclusiva, e prima del rilascio in AppStore, un nuovo gioco che verrà pubblicato da Chillingo. Si tratta di Circuit Strike.One, uno sparatutto spaziale ed astratto.
Il gioco appare come un remake di quegli sparatutto degli anni 80 e con la grafica geometrica, ma sotto questo punto di vista dobbiamo dire che è rifatto davvero bene. Appena avviamo il gioco per la prima volta, dovremo scegliere se giocare online oppure offline. Collegandoci al server verranno automaticamente inviati i punteggi all’interno della classifica globale e potremo sfidare gli amici.
Una volta creato l’account visualizziamo il menu principale dove troveremo uno sfondo 3d che si muoverà con l’accelerometro. Iniziando una nuova partita potremo scegliere la difficoltà (facile, media o difficile), la tipologia di controlli (basic oppure advanced) e visualizzare una serie di informazioni relative ai vari oggetti che troveremo nel gioco.
Con il pad virtuale sulla sinistra riusciremo a ruotare la navicella a 360° mentre con il tasto “FIRE”, posto nell’angolo in basso a destra, potremo aprire il fuoco. Per muoverci in avanti potremo utilizzare tutto il resto dello schermo trascinando il dito verso l’alto o verso il basso.
Il nostro scopo è quello di sfuggire ai colpi dei nemici, e quindi, nel pieno della nostra salute, dovremo rompere un grosso generatore rosso, che aprirà il portale posto al centro. Avremo in genere soltanto 30 secondi per raggiungere questo portale e superare il livello. Il gioco verrà rilasciato a breve in AppStore, intanto potete guardare questo video:
Thanks Charel
Leggi o Aggiungi Commenti