Dopo ben 6 mesi di attesa, arriva anche in Italia l’attesissimo Nexus 4 prodotto da Lg. A partire dal 9 Maggio, lo smartphone pensato per una vera “Google Experience” entrerà a far parte del listino di Lg Italia.
Google vende i suoi smartphone all’interno del Play Store, il negozio su internet da cui è possibile scaricare applicazioni, musica e tant’altro. Purtroppo in Italia il Play Store non vende anche dispositivi hardware ed Lg Italia si è rifiutata, fino ad ora, di vendere il Nexus 4 sul territorio italiano, producendo però uno smartphone molto simile, ma senza la firma di Google.
Dopo ben 6 mesi dalla commercializzazione mondiale del Nexus 4, Lg Italia informa che a partire dal prossimo 9 Maggio lo smartphone sarà acquistabile anche nel nostro paese al prezzo consigliato di 499 euro (ben diverso dai 349$ del Play Store) con 24 mesi di garanzia italiana. La versione sarà quella con 16 Gb di memoria interna.
Vi ricordiamo che il Google-fonino monta un processore quad-core da 1,5GHz, 2 GB di RAM e un display da 4.7″ con risoluzione 1280×768 e ben 320 ppi. Fotocamera posteriore da 8 MP capace di registrare video in FullHD (1080p), e fotocamera anteriore da 1,3 MP. Novità di rilievo, è senz’altro la batteria da 2100 mAH con possibilità di ricarica wireless, senza quindi l’utilizzo di cavi.
Sarà stata una decisione saggia commercializzare in largo ritardo uno smartphone con prezzo più alto del normale, a pochi mesi dalla presentazione del Nexus 5?
Leggi o Aggiungi Commenti