È facile immaginare che il prossimo iPhone 5S sarà disponibile al commercio durante il prossimo autunno, seguendo il ruolino di marcia annuo che utilizza la società di Cupertino da tempo. Tuttavia, la crescente concorrenza potrebbe costringere Apple ad una mossa anticipata, ed è questo che si legge su un nuovo documento “ufficiale”.
Un documento considerato ufficiale della società telefonica giapponese KDDI potrebbe anticipare alcune notizie decisamente rilevanti. Si tratta di un testo riservato ai dipendenti dell’azienda in cui si legge in rosso il nome del prossimo top di gamma di Apple, l’iPhone 5S. La notizia principale è relativa alla sua data di rilascio: secondo il documento i preordini dello smartphone avranno inizio il prossimo 20 giugno, mentre sarà disponibile all’acquisto nel mese successivo.
Da questo documento si potrebbe iniziare a pensare che il prossimo smartphone potrebbe essere presentato in anticipo rispetto a quanto previsto in precedenza, anche considerando che il WWDC 2013 è stato annunciato per il 10 giugno. Si potrebbe pensare ad una presentazione inaspettata proprio in concomitanza all’evento.
Nel testo possiamo dare un’occhiata a quelle che saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo. Si parla di una fotocamera da 13 megapixel e la presenza del nuovo sistema operativo iOS 7, non ancora ufficialmente presentato o annunciato dalla società di Cupertino.
Tuttavia, prima di emozionarci troppo bisogna fare una serie di precisazioni. Dal 2011 Apple utilizza una cadenza annuale per il rilascio dei propri dispositivi, dalla presentazione di iPhone 4S. In passato è capitato un ritardo rispetto alla timeline prevista, ma mai un anticipo di mesi. Inoltre, Tim Cook ha già annunciato che le novità più corpose saranno presentate solamente nel trimestre autunnale.
Prendiamo queste notizie con le dovute cautele, visto che attualmente si tratta solamente di indiscrezioni non comprovabili. Tuttavia, seguite le nostre pagine per conoscere tutte le prossime novità in merito.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti