Velox è un nuovo tweak di Apex Development, che porterà nel mondo della telefonia mobile un nuovo concetto di widget, originale ed assolutamente non influenzato dai canoni imposti da Android da qualche anno a questa parte.
Velox qualche giorno fa era già completo al 95% ed era uno dei temi più discussi della categoria su Twitter. Apex Development ha finalmente completato gli ultimi lavori di rifinitura e, come aveva annunciato qualche giorno fa, ha rilasciato il tweak nel weekend.
Di Velox ne abbiamo già parlato in passato: per maggiori dettagli vi suggeriamo di leggere questo articolo e vedere il video al suo interno. Si tratta di un tweak di Cydia che permette di eseguire delle azioni ad app chiusa eseguendo uno swipe verso il basso o verso l’alto sull’applicazione che vogliamo utilizzare. In questo modo si aprirà una finestra simile alle cartelle di iOS con la quale visualizzare informazioni utili (il meteo settimanale nell’app nativa, vari toggles nelle Impostazioni) o gestire alcune parti dell’applicazione.
Per ora introduce i widget per le seguenti applicazioni:
- iMessage
- Immagini
- Note
- Telefono
- Calendario
- Meteo
- Impostazioni
- Musica
- Fotocamera
- Safari
Altre applicazioni e funzioni verranno introdotte con aggiornamenti futuri.
Velox è stato sviluppato dal Team Apex, composto dagli sviluppato Benno & Daniel e dal desinger Steve. Velox è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 1.99$, circa 1,50€. È compatibile con tutti i firmware da iOS 6.0 ad iOS 6.1.2, non è compatibile con iPad o almeno non ancora.
C’è stato un grosso lavoro di comunicazioni anche con gli altri dev, ufficialmente Velox è compatibile con i seguenti tweak: Auxo, Zephyr, Abstergo, infinifolders, BiteSMS, Springtomize 2. Naturalmente è compatibile anche con altri tweak anche se non enunciati ufficialmente.
Mentre sono note incompatibilità con i seguenti tweak e gli sviluppatori sono all’opera per renderli compatibili: Ininiboard, FolderEnhancer (funziona, ma non bene), SBRotator.
Aggiornato
È stata da poco rilasciata la versione 1.0.1, ecco le novità:
- Risolti vari crash
- Aggiunta la possibilità di attivare Velox col doppio tap sull’icona, al posto dello swipe, così da rendere il tweak compatibile con Infiniboard
Inoltre viene comunicato ufficialmente che stanno lavorando ad un fix per FolderEnhancer.
Stiamo provando Velox e quanto prima vi forniremo una nostra recensione, intanto possiamo dirvi che il tweak è affetto da alcuni piccoli “problemi di gioventù”, che potrebbero essere risolti molto presto con qualche aggiornamento. Se odiate i respring improvvisi vi consigliamo di aspettare ancora un po’ prima di scaricarlo.
Leggi o Aggiungi Commenti