Da poche ore è disponibile su Cydia Chrome Downloader, un tweak che ci mette a disposizione un potente download manager per scaricare tutti i tipi di file, e salvarli sullo storage del nostro iPhone. Vediamone assieme il funzionamento.
Chrome Downloader è uno splendido tweak dotato di una bella interfaccia che si integra perfettamente all’interno di Chrome, il browser di Google, disponibile ormai da mesi su App Store per tutti i nostri dispositivi iOS. A differenza di altre app per la navigazione su internet, questo non supporta il download diretto dei file, ma a questa mancanza sopperisce il tweak di cui vi stiamo parlando.
Si tratta di un’estensione di Chrome che aggiunge la possibilità di scaricare e salvare i file dai vari siti. È compatibile con tantissime estensioni di file (praticamente tutte) ed una volta lanciato il download potremo visualizzare lo stato dello stesso, la percentuale scaricata, la velocità dello scaricamento e molti altri dettagli direttamente dalla pagina “Download Manager” nel menu a tendina dell’applicazione.
Chrome Downloader funziona bene e non abbiamo assistito a particolari problemi o ad una notevole pesantezza. Per godere al massimo di questo tweak vi consigliamo di installare altre due modifiche da Cydia: Insomnia Pro ed Infinity Task. La prima servirà a non disabilitare il Wi-Fi dopo aver mandato in stand-by il dispositivo, mentre la seconda andrà configurata per impedire al sistema di chiudere Chrome dopo alcuni minuti di inattività.
In questo modo i download continueranno anche in background, utile soprattutto per quei file estremamente voluminosi. Alla fine di questi ultimi una notifica ci informerà del successo dell’operazione.
Chrome Downloader è disponibile su Cydia al prezzo di 1,99$ (circa 1.50€) all’interno della repository di ModMyi. Il tweak è compatibile anche su iPad ed iPod touch.
Leggi o Aggiungi Commenti