SoundWave è un’ottima applicazione che ci consente di ascoltare tantissime stazioni radio gratuitamente e di scaricare legalmente moltissimi brani non coperti da copyright. La possibilità di creare playlist e la compatibilità con l’applicazione Musica fanno di SoundWave un’applicazione veramente completa.
Con SoundWave gestire la nostra musica non sarà più un problema: con quest’applicazione potremo infatti scaricare legalmente moltissime canzoni ed inserirle poi nella nostra libreria personale o in una playlist creata da noi; tutto il procedimento per il download dei brani (e per la gestione dell’applicazione) è spiegato molto bene all’interno di un PDF messo a disposizione dell’autore.
Vediamo però ora le principali caratteristiche di SoundWave:
- Più di 800 stazioni radio.
- Possibilità di creare playlist sia le canzoni scaricate, sia con quelle già presenti nell’applicazione Musica.
- Possibilità di modificare le credenziali per ogni brano.
- Browser integrato tramite il quale si possono scaricare le canzoni.
- Grafica simile a quella di App Store.
- Player simile a quello dell’applicazione Musica.
- Possibilità di modificare: titolo, artista, album e testi delle canzoni direttamente dall’applicazione.
- Possibilità di vedere dove si ascoltano più frequentemente le canzoni su una mappa.
SoundWave è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti