Ultimamente Apple si sta impegnando sempre di più a rendere maggiormente sicuri gli Acquisti In-App che possono essere presenti in alcune applicazioni. L’ultimo aumento della sicurezza è avvenuto oggi con l’introduzione di una pagina intitolata “Ulteriori informazioni sugli Acquisti In-App“.
In passato sono state mosse molte critiche riguardo alla semplicità con cui si potevano effettuare degli Acquisti In-App. Sono infatti frequenti i casi in cui vengono acquistati involontariamente da bambini alcuni pacchetti integrativi a pagamento ed i genitori si ritrovano poi con spese esorbitanti sulla propria carta di credito.
In realtà i sistemi di sicurezza per evitare queste situazioni spiacevoli esistono già da tempo (basta andare in Impostazioni > Generali > Restrizioni), ma molte persone non sanno di questa possibilità oppure non sono del tutto a correnti di cosa siano esattamente gli Acquisiti In-App.
Apple ha così deciso di prendere in mano la situazione e di creare una pagina dedicata disponibile, al momento, solo su iPad. In “Ulteriori informazioni sugli Acquisti In-App“, gli utenti possono trovare molte informazioni utili sulla funzionalità, scoprendo quindi di cosa si tratta, come riconoscerla e come evitare sorprese sul conto della carta di credito.
Ricordiamo quindi di prendere le dovute precauzioni nel caso in cui i vostri dispositivi vengano utilizzati anche da terzi, soprattutto se si tratta di bambini.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti