Abbiamo riportato proprio oggi la notizia dell’estremo successo della compravendita dei biglietti del WWDC 2013 di Apple. Questi sono andati in sold out in pochi minuti, inibendo la possibilità di partecipare a tantissimi sviluppatori. Apple sta chiamando i più importanti dando accesso alla conferenza con ulteriori biglietti.
Sembra che Apple abbia riservato alcuni biglietti per la WWDC 2013, da affidare a quegli sviluppatori che non sono riusciti ad accedere al sito per acquistare l’accesso all’importante conferenza della società di Cupertino. In un posto intitolato “OMG, Apple ROCKS!!!”, che non ha bisogno di eventuali commenti o traduzioni, un membro registrato al programma sviluppatori di Apple ha spiegato di aver ricevuto una chiamata direttamente dalla società di Cupertino nel corso della giornata.
“Ho risposto al telefono ed un ragazzo gentile mi ha detto di essere del Supporto Apple per gli sviluppatori e che la società ha notato il mio tentativo di acquistare il biglietto non andato a buon fine. Gli ho detto che era proprio così aspettandomi delle scuse, o cose del genere”, scrive lo sviluppatore nel suo blog. “Il ragazzo al telefono ha poi continuato anticipandomi le buone notizie. Apple aveva riservato un biglietto a nome mio che avrei ricevuto via email dal Supporto stesso entro 12 ore, con le istruzioni su come acquistare il pass.”
Sappiamo che Apple ha avuto anche numerosi problemi dal punto di vista della gestione delle tantissime visite nei primi momenti a partire dalla vendita dei biglietti e questi problemi hanno portato un malfunzionamento del sito stesso, impedendo a moltissimi sviluppatori di acquistare i pass per accedere alla conferenza.
Altri sviluppatori si sono visti protagonisti della stessa vicenda, così come riportato su Twitter da più fonti. Senza dubbio una bella manovra di Apple, che ha voluto correggere gli errori di valutazione agevolando l’accesso agli sviluppatori che non sono riusciti a comprare i biglietti per problemi tecnici.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti