Prima dell’avvento di iPhone vedere una donna armeggiare con quegli strani dispositivi oltremodo spessi ed ingombranti era semplicemente utopico. Nel 2013 però, le donne sembrano battere gli uomini anche in questa diatriba: il gentil-sesso rappresenta i più assidui utilizzatori di smartphone dell’anno!
Le donne sembrano aver “sconfitto” gli uomini anche in questa piccola battaglia. Un settore, quello degli smartphone, che fino a pochi anni fa vedeva nei maschi quasi la totalità degli utilizzatori, con le donne che ricoprivano una nicchia decisamente irrisoria.
L’avvento di iPhone, secondo noi, ha giocato un ruolo fondamentale in tutto ciò, aiutato poi in seguito da Android e dalle sue proposte più abbordabili. Lo studio di eDigitalResearch, pubblicato mediante una bella infografica, dimostra tuttavia di come capillare stia diventando il fenomeno degli smartphone nel mondo e nello specifico nel Regno Unito.
Sono sempre di più le donne e gli uomini dai 40 ai 70 anni che dispongono di un “dispositivo intelligente”. Nei soli ultimi 3 anni gli smartphone hanno visto crescere la loro incidenza nel mondo della telefonia dal 38 al 60% dei dispositivi totali in commercio. Nel 2010 il 63% dei possessori erano uomini, mentre attualmente questi sono solamente il 42%, battuti ormai senza pietà dall’universo femminile anche in questo campo.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti