Sono bastati 45 secondi per vendere 200.000 unità di M2S a Xiaomi, azienda cinese emergente che propone smartphone più potenti dei più blasonati top di gamma della concorrenza, a prezzi che dire concorrenziali sarebbe un eufemismo. Maggiori dettagli nell’articolo.
In Europa sappiamo conoscere solamente Apple e Samsung, disdegnando le proposte della concorrenza, anche quando sono particolarmente convenienti. Probabilmente siamo più legati al blasone dal punto di vista culturale e preferiamo affidarci a marchi più affidabili, piuttosto che a quelli meno conosciuti.
C’è da dire però che nel continente asiatico, Xiaomi ha fatto siglare un nuovo record di vendite in un lasso di tempo assolutamente risibile. Sono bastati solamente 45 secondi per vendere più di 200.000 unità dell’ultimo modello di smartphone della società cinese, l’M2S. Questo è diventato famoso nelle ultime settimane per aver siglato un punteggio superiore a quello di sua maestà Samsung Galaxy S4 all’interno del benchmark AnTuTu su Android.
L’hardware del resto è molto simile a quello del top di gamma di Samsung ed il risultato è dovuto all’inferiore risoluzione del display della proposta di Xiaomi, che incide pesantemente nei risultati finali del test. C’è da dire che l’M2S è venduto ad un prezzo inferiore alla metà di quanto richiesto da Samsung per il suo S4. Per la proposta da 16GB di storage Xiaomi richiede 320$, mentre 370 per la versione da 32GB.
Insomma, con 246 o 284€ potreste avere un top di gamma con hardware paragonabile all’S4 che viene attualmente venduto a cifre quasi tre volte superiori:
- SoC: Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7GHz
- RAM: 2GB
- Display: 4.3″ da 720p
- Fotocamera: 8 o 13 Megapixel (nel modello da 32GB)
- Sistema operativo: Android basato su ROM MIUI
I risultati di vendita risultano ancora più eclatanti se consideriamo che sono stati ottenuti solamente sul suolo cinese, attualmente unico mercato per la proposta di Xiaomi. Non ci aspettiamo purtroppo, di vedere il terminale in vendita anche in altri mercati in via ufficiale.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti