Sia gli analisti americani che il 61% dei nostri utenti, stanno pensando alla possibilità di utilizzare il Firmware 3.0 a partire dall’8 Giugno anzicchè Luglio. Secondo gli sviluppatori invece, le cose non andranno cosi poichè c’è ancora tanto lavoro da fare prima di poter rilasciare la nuova versione del software.
Alcuni sviluppatori si sono infatti rivolti a Macity affermando che le nuove API sono definite in maniera approssimativa. In particolare la documentazione sulle notifiche push e sullo Store Kit (che permette gli acquisti all’interno delle applicazioni) è quasi del tutto assente per cui reputano prematuro e controproducente il rilascio di un Firmware che non è ancora ben chiaro per gli sviluppatori.
Dall’altro lato personalmente aggiungerei che i test sulle notifiche push sono terminati il 28 Maggio e l’applicazione che è stata utilizzata per provare il servizio ha funzionato decisamente bene. Per quanto riguarda la documentazione e l’In-App Purchase non bisogna dimenticare che la WWDC serve proprio a questo. E’ un evento nel quale gli sviluppatori possono apprendere tutte le funzioni ed anche i segreti del nuovo OS, dell’SDK e delle varie API, quindi i documenti potrebbero anche essere rilasciati lo stesso 8 Giugno ed avrete intuito che non sono d’accordo con questo report.
La questione resta quindi aperta e se volete, potete continuare a rispondere al nostro sondaggio aperto qualche giorno fa. Secondo voi il Firmware 3.0 verrà rilasciato a Giugno oppure a Luglio?
Grazie Staipa e Lupo Ezechiele per la segnalazione
.
Spiacenti, non ci sono sondaggi disponibili in questo momento
Leggi o Aggiungi Commenti