I servizi iCloud di Apple sono down. La notizia ci viene segnalata da tantissimi utenti su Twitter che hanno riportato lo stato anomalo dei servizi. Nel tentativo di accedere allo Streaming Foto, così come all’e-mail iCloud, ci vengono segnalati errori nel server. Ed Apple ancora brancola nel buio.
iCloud è il servizio di storage web più diffuso ed utilizzato in America: lo avevamo riportato in questa notizia non molto tempo fa. Proprio per la sua elevatissima diffusione, Apple sta avendo decisamente troppi problemi nella gestione e manutenzione dello stesso, sfociati in disservizi e malfunzionamenti vari.
Se una decina di giorni fa le vittime dei disservizi sono state FaceTime ed iMessage, al momento tutti i servizi di iCloud risultano irraggiungibili dalla maggior parte (o forse dovremo dire da tutti?) degli utenti in tutto il mondo. Tuttavia, Apple non ha ancora segnalato i malfunzionamenti all’interno della pagina dello stato dei servizi.
Si tratta della terza volta nell’arco di poco meno di un mese, che Apple sta affrontando disservizi di questo tipo. Non abbiamo dati per potervi dare delle motivazioni attendibili, visto che mai la società aveva avuto problemi così gravi ed ingiustificabili.
Vi informeremo riguardo ad eventuali novità. A voi funziona?
AGGIORNAMENTO
Non possiamo restare indifferenti alla tante segnalazioni che ci state facendo: anche iTunes Store a molti non funziona! Questo problema, a differenza di quello iCloud, sembra essere meno diffuso anche se in questo caso è segnalato all’interno della pagina dello stato dei servizi Apple.
Quindi in questo momento molti utenti potrebbe risentire di numerosi problemi su vari servizi legati ai server Apple, come scaricare applicazioni, musica o controllare la posta iCloud, rintracciare e bloccare il proprio iPhone e così via.
Se volete segnalateci la vostra situazione nei commenti
Leggi o Aggiungi Commenti