Tutti noi abbiamo sentito e visto le immagini provenienti dalla regione cinese del Sichuan: la zona è stata colpita da un terribile terremoto e quindi ora le popolazioni hanno un estremo bisogno di aiuto, sia di natura economica che per beni di prima necessità. Così Apple ha deciso di aiutare i territori colpiti tramite un aiuto economico e invio di propri prodotti.
Apple non si è mai esposta troppo con azioni filantropiche, soprattutto quando a capo della società era presente Steve Jobs. Da quando però Tim Cook ha preso il comando, l’azienda si è spesa sempre di più per la solidarietà. È il caso del recente terremoto avvenuto nel Sichuan, in Cina. L’azienda ha devoluto in beneficenza ben 50 milioni di Yuan, ovvero oltre 6 milioni di Euro che saranno destinati alle popolazioni terremotate per le opere di ricostruzione.
L’azienda californiana si impegnerà poi a fornire, alle principali scuole della zona, dispositivi quali computer e tablet per poter riattivare il prima possibile il servizio scolastico, in modo da evitare almeno in parte i disagi che subiscono ancora moltissime persone.
Apple ha inoltre provveduto ad aggiornare la homepage nella versione cinese del proprio sito web, dichiarando:
In questo momento, i nostri cuori sono rivolti alle vittime del terremoto del Sichuan. Oltre al denaro donato per aiutare le popolazioni colpite a superare le difficoltà, siamo impegnati a fornire nuovi dispositivi alle scuole colpite dal disastro ed i nostri dipendenti della zona saranno a completa disposizione per aiutare in qualsiasi momento.
Via | ArsTechnica
Leggi o Aggiungi Commenti