È morto Mike Culbert, un importante ingegnere che ha lavorato in Apple su un numero elevatissimo di brevetti riguardo iOS ed altro. In tempi passati ha lavorato nel team di sviluppo di Newton, il progetto che possiamo definire come uno fra i primi prototipi di dispositivi mobile della storia.
Ha lavorato in Apple per oltre 25 anni Mike Culbert, a cui possiamo attribuire tantissimi brevetti su iOS, iPhone ed iPad, brevetti che fanno parte di tecnologie che utilizziamo tutti i giorni. A Culbert dobbiamo la tecnologia che sta alla base della rotazione automatica del display, alcuni brevetti sul risparmio energetico dei dispositivi, sui sensori che catturano l’illuminazione ambientale e molto altro.
Ha fatto parte anche del team di sviluppo di Newton, terminando la sua carriera in qualità di Vice President of Architecture. Secondo gli amici e colleghi “era un ingegnere brillante ed una persona meravigliosa”. È deceduto nella mattinata, dopo aver combattuto alacremente contro un cancro.
Noi di iSpazio non possiamo che esprimere le più sentite condoglianze a quello che è stato un esponente cardine (anche se meno conosciuto rispetto ad altri) nella creazione di iPhone, alla famiglia ed ai conoscenti.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti