Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Da poco CoverStyle.it è diventato distributore dei prodotti ION factory ed abbiamo avuto modo di provare due originali custodie della nuova collezione che riprendo il disegno della fibra di carbonio utilizzata nelle più esclusive supercar: la sottile StealthShell e “l’aggressiva” Predator.
ION factory produce accessori per iPhone, ed altri prodotti tecnologici, rivolti ad un pubblico esigente che cerca un prodotto di qualità, ma soprattutto originale, diverso da tutti gli altri in circolazione. In effetti tutto si può dire di queste due custodie che vi stiamo per presentare tranne che non siano originali.
Packaging
Il prodotto arriva a casa nella sua confezione da esposizione, molto curata ed ottima anche se vogliamo fare un regalo. All’interno troviamo:
- La custodia vera e propria
- 1 pellicola per il display dell’iPhone 5
- 1 panno in microfibra
Installazione
Sia la Predator che la StealthShell sono rigide, ma applicando la giusta forza si flettono facilmente senza rompersi o deformarsi, tanto quanto basta per poter inserire l’iPhone all’interno senza molte difficoltà. Come al solito in questi casi la parte più complicata è la rimozione dell’iPhone dalla custodia.
Prodotto
I modelli Predator e StealthShell sono accomunati dall’utilizzo del disegno della fibra di carbonio, in particolare la StealthShell è una cover sottile con un inserto esterno, mentre la Predator è un prodotto dalle forme e colori particolari.
Entrambe le custodie internamente hanno uno sottile strato in microfibra che ‘coccola’ il nostro iPhone durante l’utilizzo della Cover ed offre un ulteriore protezione al dispositivo.
Le caratteristiche principali della StealthShell posso essere così riassunte:
- Abbraccia e protegge tutti gli angoli dell’iPhone lasciando completamente accessibili tasti e connettori
- Copre anche il bordo anteriore dell’iPhone
- Foro della fotocamera abbastanza stretto da non mostrare l’antiestetico cambio di materiale del retro dell’iPhone
- Forme arrotondate
- Morbido rivestimento interno
- Logo ION di originalità sia esterno sia interno sul rivestimento
Le peculiarità della Predator invece sono le seguenti:
- VERA FIBRA DI CARBONIO
- Abbastanza elastica per essere una custodia rigida: realizzata secondo un nuova formula policarbonato
- Molto sottile, ma anche molto resistente
- Abbraccia e protegge tutti gli angoli dell’iPhone ed il bordo anteriore
- Foro della fotocamera abbastanza stretto da non mostrare l’antiestetico cambio di materiale del retro dell’iPhone
- Tasti volume e tasto mute accessibile tramite dei fori senza tanta difficoltà
- Possibilità di agganciare un laccetto
- Bordo sagomato che rende la presa più sicura e piacevole, mentre il retro è liscio al tatto
- Logo ION di originalità sia esterno sia interno (tipo ologramma)
- Struttura rinforzata con iridio (almeno sulla carta)
Conclusione
Il design di queste due cover è originale ed i prodotti che seguono una certa tendenza non sono destinati a tutti, ma solo a chi sa apprezzarli. Anche se non sono un amante del genere posso dire che sono dei prodotti di ottima fattura e sono state fatte delle scelte davvero interessanti per quanto riguarda la forma.
In particolare ho apprezzato il foro della fotocamera abbastanza piccolo da non mostrare il retro in alluminio. Molte altre cover presentano un foro che lascia intravedere giusto un millimetro di alluminio creando un’antipatica variazione di colore, mentre in questo caso è stata fatta un’ottima scelta che non pregiudica la qualità delle foto.
Speciale sconto per gli utenti iSpazio
Queste due cover e tutti i prodotti per iPhone realizzati da ION factory sono finalmente disponibili in Italia grazie a CoverStyle ed a tutti gli utenti di iSpazio interessati all’acquisto viene offerta la possibilità esclusiva di ottenere uno sconto di 5euro inserendo nel carrello il codice: ION5
Lo sconto è valido su tutta la collezione ION, in particolare sulle cover recensite in questo articolo:
Predator, prezzo di listino 49,99€, nei colori: rosso, blu, nero, oro, argento, viola, arancione
StealthShell, prezzo di listino 24,99€, nei colori: bianco, nero, grigio
ma anche sulle collezioni: CarbonJacket, CarbonShield, Carbon Pouch, Funky Punky, LeatherGrip, Monster fur Cover, Nomadic, Nouveau Art.
Leggi o Aggiungi Commenti