Avevamo parlato in precedenza di i-Flashdrive, una chiavetta dotata di ingresso 30-pin che USB per collegarlo al nostro iPhone, così come al PC per scambiare file nella maniera più rapida possibile. Presto sarà disponibile anche in Italia con connettore Lightning.
i-Flashdrive è la soluzione migliore per scambiare file fra dispositivi iOS e PC sfruttando le porte USB. Si tratta di una chiavetta che nelle due estremità ha due connettori diversi: uno Lightning o 30-pin da collegare al nostro dispositivo e l’altro USB, da collegare al PC.
La pendrive si interfaccia al nostro iPhone tramite un’App gratuita[applink_525386291]appositamente creata, che riconosce l’accessorio e permette di trasferire file dal nostro terminale. I file potranno addirittura essere inseriti automaticamente anche sul nostro spazio Dropbox.
Nel nostro dispositivo possiamo inserire file con svariate estensioni, tra cui troviamo:
- Foto: BMP, CUR, GIF, ICO, JPG, PNG, TIF, TIFF and XMB
- Video: AVI, FLV, MKV, MOV, MPG, MPV, MP4, M4V, RM, RMVB, TS e WMV
- Documenti: DOC, TXT, HTML, Keynote, Numbers, Pages, PDF, Power Point, Excel e RTF
- Audio: MP3, CAF, ACC, AIF, WAV, AIFF e M4A
Le versioni di i-Flashdrive compatibili con il connettore Lightning sono già disponibili all’acquisto su Amazon ed arriveranno in Italia nei prossimi giorni. Il costo? Assolutamente eccessivo, per la versione Lightning da 16GB sono necessari 150$, un po’ troppi per una chiavetta USB.
Via | UberGizmo
Leggi o Aggiungi Commenti