Sono apparse alcune nuove indiscrezioni su Google Babel, il nuovo servizio di chat multipiattaforma che dovrebbe contrastare il concorrente di Cupertino, iMessage. Si tratterà di un servizio basato sulle conversazioni di gruppo – e questo già lo sapevamo – e sarà disponibile anche su iOS nel giorno del lancio.
Sappiamo benissimo che Apple e Google adottano strategie di mercato diametralmente opposte. La prima offre un ecosistema chiuso ed invalicabile, in cui siamo costretti ad utilizzare i vari dispositivi così come “mamma li ha fatti”, mentre nel secondo caso si punta tutto sulla diffusione dei propri servizi.
Sembra proprio questo il motivo che spingerà Google ad offrire Babel anche su iOS a partire dal giorno del lancio. Mountain View non vuole perdere l’opportunità di diffondere il nuovo servizio ad un novero di oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo. Le nuove indiscrezioni provengono dal Google OS Blog, all’interno del codice HTML.
Possiamo leggere inoltre una breve lista delle funzioni che avrà la versione originale dell’applicazione:
- Una nuova interfaccia basata sulle conversazioni
- Conversazioni di gruppo avanzate
- Opzione per mandare immagini
- Notifiche avanzate verso dispositivi diversi
Google Babel verrà probabilmente presentato nel corso del Google I/O previsto per il prossimo mese di maggio. La società avrà in serbo tantissime novità, quindi vi consigliamo di non mancare assolutamente l’appuntamento!
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti