OnTop è un nuovo browser disponibile in Cydia, che seppur continua a basarsi sul WebKit di Safari, include alcune caratteristiche uniche. Tra queste notiamo la possibilità di scrivere delle “Fast Notes” oppure di visualizzare le immagini della libreria.
Vi sarà sicuramente capitato di dover appuntare qualcosa mentre navigate su internet oppure di dover richiamare un’immagine senza voler interrompere la navigazione ed il caricamento delle pagine. OnTop fa proprio questo.
Il browser funziona in Full-Screen e le pagine web quindi verranno visualizzate a 320×480 pixel. Troviamo due barre semitrasparenti poste sul lato superiore ed inferiore dello schermo. Il primo campo è dedicato all’inserimento degli URL mentre il secondo integra il motore di ricerca di Google.
Nell’angolino in basso a destra abbiamo la possibilità di eliminare le due barre, riuscendo a navigare a schermo intero. Oltre ai pulsanti per andare avanti e indietro, ne troviamo un altro che ci permette di accedere ad una schermata molto semplice nella quale potremo prendere appunti al volo. Il simbolo successivo invece ci permette di accedere alla libreria multimediale per visualizzare le immagini. In qualsiasi momento possiamo tornare al browser cliccando sulla piccola icona del globo ed infine abbiamo la possibilità di inviare i link e le note via email cliccando sull’ultimo tastino della barra inferiore.
Trovate OnTop in Cydia tramite la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti