Vine ha a malapena 4 mesi di vita, il nuovo social network acquisito da Twitter, ma ha già riscosso un certo successo, tanto che al Tribeca Film Festival è stata messo in scena un concorso completamente dedicato ai video realizzati con Vine, che potremmo definire dei “film di pochi secondi“. Alcuni sono esilaranti, uno tira l’altro, non perdeteveli.
Il Tribeca Film Festival è una kermesse cinematografica nata nel 2002 con lo scopo di contribuire a riportare vitalità nel quartiere “Triangle below Canal Street” nella Lower Manhattan, in seguito ai fatti dell’11 settembre. Il festival è dedicato al cinema indipendente e mette in palio premi in denaro per incoraggiare la produzione dei film.
Quest’anno un’interessante novità è rappresentata dal concorso dedicato ai brevi, ma infiniti, video realizzati con l’applicazione Vine. Vine infatti permette di realizzare video di pochi secondi nel formato 1:1, ovvero quadrato, l’unica restrizione è dover cambiare inquadratura ogni 2 secondi.
I video generati sono una sorta di animazione GIF che si ripete in continuazione. Se volete altre informazioni riguardo l’applicazione vi consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo dedicato a Vine >>QUI<<
Senza perdersi in altre chiacchiere, ecco di seguito alcuni dei video premiati dai giudici, ma prima di tutto ricordate di attivare il volume cliccando sul pulsante apposito nel video:
Animate
Genre
Series
Auteur
Questo è solo un assaggio, a >>QUESTO LINK<< invece potete trovare tutti i 40 video selezionati, alcuni vi faranno sorridere, mentre altri sono più profondi e tristi, insomma come i “veri film”.
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti