Intel non produrrà chip per Apple. È quanto emerso dagli ultimi commenti di Paul Otellini, CEO della società di Santa Clara. Da questi si evince che non ci sono mai stati accordi fra le due compagnie.
Dal momento in cui Apple ha mostrato le più severe intenzioni di abbandonare Samsung in qualità di fornitore delle componenti dei propri dispositivi mobile, sono apparse sulla rete numerose indiscrezioni riguardo alle possibili aziende che potrebbero produrre i prossimi chip della serie A di Cupertino, destinati ai propri dispositivi mobile.
Negli scorsi mesi Reuters aveva identificato in Intel un possibile partner per Apple, visti già i buoni rapporti in cui si trovano le due società. Intel produce i chip per i sistemi desktop e notebook di Cupertino: gli iMac ed i MacBook, oltre che per i Mac Pro. Dal punto di vista di Intel però, Apple è sia partner che antagonista, in qualità di produttore di chip ARM concorrenti alle proposte mobile di Santa Clara.
Le ultime dichiarazioni di Paul Otellini, CEO di Intel, smorzano però qualsiasi speranza riguardo ad una possibile intesa fra le due società anche sul settore mobile. Attualmente non ci sono accordi fra Apple ed Intel e non c’è niente che fa pensare ad un interesse di Cupertino in merito. Tuttavia, Otellini lascia una porticina aperta: “Sarebbe grandioso se potessimo formare un rapporto strategico con un nostro cliente, che vada oltre alla semplice fusione.”
Otellini conclude dicendo che Intel sta producendo dei nuovi chip mobile che Apple non può ignorare.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti