Apple ha da poco annunciato ai suoi negozi ufficiali, ai dipendenti AppleCare ed ai rivenditori autorizzati che un piccolo numero di Apple TV di terza generazione è afflitto da problemi al WiFi. Il disguido è tale da indurre Apple ad aprire ufficialmente un programma di sostituzione.
La società californiana corre ai ripari e pubblica un programma di sostituzione per le Apple TV afflitte da alcuni problemi al comparto Wi-Fi. Ecco il comunicato ufficiale:
Apple ha scoperto che ad un numero molto piccolo di Apple TV (3^ generazione) potrebbe verificarsi uno di questi problemi correlati alla connessione Wi-Fi:
- impossibilità di individuazione della rete
- incapacità di collegarsi alla rete
- connessione intermittente
Se un tecnico Apple determina che l’Apple TV in questione è afflitta da uno di questi problemi, l’unità potrà essere sostituita grazie al programma di sostituzione indetto dalla società di Cupertino. La sostituzione verrà offerta gratuitamente fino a due anni dalla data di acquisto del dispositivo. Nella foto qui sotto troverete inoltre il range di numeri di serie ammessi al programma:
All’inizio di quest’anno, Apple ha iniziato “silenziosamente” a spedire una versione modificata della terza generazione di Apple TV, e questo nuovo modello è l’incriminato principale poichè integra un nuovo chip wireless. E’ quindi plausibile ipotizzare che i problemi al WiFi derivino da questo nuovo componente.
Voi avete riscontrato problemi del genere sulle vostre Apple TV?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti