Le operazioni di sviluppo del comparto hardware Apple si stanno espandendo ad Orlando, Florida, zona dove la società prevede di progettare, costruire e testare i suoi chip personalizzati per iDevice futuri. Che sia il posto ideale per un nuovo centro di sviluppo hardware?
Apple potrebbe creare un nuovo centro operativo in Florida, considerando i recenti annunci di lavoro scovati da AppleInsider. In particolare le offerte sono sette, e tra queste, Apple richiede un ingegnere specializzato nella “modellazione hardware delle GPU”, un ingegnere in grado di far eseguire iOS su “piattaforme pre-silicio” ed altre due posizioni legate alla progettazione e verifica.
Sembra quindi che Apple sia intenzionata ad aprire un nuovo stabilimento a Orlando, però questo sembra non essere legato in alcun modo con l’acquisizione di Cupertino di AuthenTech, società specializzata in sicurezza, rilevamento d’impronte e dati biometrici, con sede a Melbourne, in Florida, a circa un’ora da Orlando. Grazie alla AuthenTech ed a questo nuovo centro operativo, la presenza della società di Cupertino in Florida è senz’altro in crescita.
Anche se Orlando non è conosciuta come una zona famosa per lo sviluppo di tecnologie al silicio, è comunque sede di un ufficio di ricerca e sviluppo della AMD. La città ospita anche la University of Central Florida, la seconda università più grande degli States. Quindi Apple creerà nuovi posti di lavoro per i cittadini americani, allo scopo di creare e testare i suoi nuovi chip personalizzati per i prossimi iDevice.
Leggi o Aggiungi Commenti