Record ‘n’ Torch è un tweak gratuito che aggiunge la possibilità di attivare e disattivare il flash mentre giriamo un video, possibilità inibita da Apple all’interno dell’applicazione nativa. Semplice, specifico ed efficace.
A quanti di voi è capitato di volere attivare o disattivare il flash dopo aver iniziato un video? Se questo video lo stavate girando con l’applicazione nativa dell’iPhone vi sarete trovati nella spiacevole situazione di dover interrompere e riprendere il video.
Naturalmente esistono tantissime applicazione sull’App Store che integrano questa ed altre funzionalità, ma da oggi, grazie a Record ‘n’ Torch questa funzione viene inserita anche nell’applicazione nativa Fotocamera di iOS.
Di norma possiamo scegliere se usare o meno il flash prima di iniziare la registrazione, ma una volta premuto il tasto “REC” il comando per regolare il flash sparisce. Dopo aver installato questo tweak invece viene mostrato un altro pulsante analogo.
Inoltre potremo spostare il pulsante del flash su tutto lo schermo. Mentre nelle Impostazioni dell’iPhone, sotto la voce Record ‘n’ Torch potremo attivare e disattivare il tweak.
Conclusione
Il pacchetto è realizzato da PoomSmart, il quale si focalizza solo su uno specifico problema e lo risolte con un tweak semplice ed efficace. Personalmente mi capita di rado di usare l’iPhone per girare dei video, ma mi è capitato di iniziare un video velocemente per cogliere l’attimo e poi inciampare nel problema del flash.
Anche impostando il flash su “Auto” il risultato non è assicurato, perché basta un cambio di inquadratura per ingannare questa opzione. Inoltre mi sembra lecito poter scegliere di attivare e disattivare il flash a piacimento durante un video senza dover necessariamente scaricare un’applicazione specifica.
Record ‘n’ Torch è disponibile gratuitamente all’interno della repository di BigBoss e richiede un dispositivo con iOS 6 e naturalmente il flash.
Questo è uno di quei casi in cui il Jailbreak mette una toppa a delle minuscole, ma fastidiose, mancanze di iOS, che mi viene spontaneo riprendere una pubblicità della stessa Apple:
“c’è un tweak per tutto“
Leggi o Aggiungi Commenti