Nel mese di febbraio Foxconn sospese le assunzioni nelle fabbriche cinesi ed in molti pensarono ad un calo della domanda di iPhone 5. Ora però l’azienda ha ripreso ad assumere personale in previsione dell’arrivo del nuovo iPhone atteso per quest’estate.
Quando a Febbraio Foxconn sospese le assunzioni del personale si pensò subito ad un calo delle vendite di iPhone 5. In realtà una diminuzione delle vendite è normale per quel periodo dell’anno. Ora l’azienda, sotto richiesta di Apple stessa ha riaperto le assunzioni, molto probabilmente per supportare la produzione del prossimo iPhone atteso per l’estate ed ovviamente per continuare quella di iPhone 4S ed iPhone 5.
I lavoratori sono stati reclutati nello stabilimento Foxconn di Zhengzhou, nella Cina orientale, durante lo scorso mese, dopo la scadenza di un blocco delle assunzioni imposto fino a febbraio. I neo-assunti assembleranno sia i nuovi dispositivi sia i precedenti modelli, visto che Apple ha deciso di aumentarne la disponibilità.
Secondo le fonti quindi, Foxconn, dalla fine di marzo in poi, assumerà un totale di 10.000 nuovi lavoratori, impegnati tutti nella catena di montaggio. Un’ulteriore conferma giunge direttamente da un dirigente Foxconn, intervistato dal WSJ:
Siamo stati molto occupati recentemente, visto che molto presto inizieremo la produzione di massa del nuovo iPhone
La presentazione del prossimo iPhone è attesa per Giugno, ma come vi riportammo la settimana scorsa, l’analista Ming-Chi Kuo crede che ci saranno dei ritardi a causa di alcuni problemi tecnici sulla sua produzione.
Per quanto riguardano le caratteristiche del prossimo iPhone, ricordiamo che ne sono state dette praticamente di tutti i colori, ma le voci più accreditate parlano della presenza di un lettore di impronte digitali sul tasto Home e della tecnologia NFC.
Non dimentichiamo poi i tantissimi rumor riguardanti un eventuale iPhone Low-Cost in plastica multicolor in grado di conquistare i mercati emergenti.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti