Se il Note 2 vi sembrava già troppo grande per un comodo utilizzo di tutti i giorni, questi saranno oltremodo esagerati. La nuova famiglia Galaxy Mega è composta da due proposte diverse, basate su schermi da 5,8 e 6,3″. I due dispositivi sono stati presentati ufficialmente pochi minuti fa e già disponibili al pre-order in Germania.
Le indiscrezioni sui nuovi modelli di phablet Samsung, i Galaxy Mega, non erano assolutamente infondate o prive di senso. La società sudcoreana ha annunciato ufficialmente i due modelli proprio negli scorsi minuti. Si tratta di una famiglia di phablet economici caratterizzati da caratteristiche tecniche non proprio all’ultimo grido, ma dai prezzi assolutamente concorrenziali. È l’ennesimo tentativo di cannibalizzare e realizzare fette di mercato dal nulla, che aggiunge alle già varie proposte, nuovi modelli e form factor diversi.
Al lancio, previsto entro la prossima estate, saranno disponibili due modelli da 5,8 e 6,3″ ed avranno molte delle caratteristiche software presenti su Galaxy S4, il top di gamma dell’azienda caratterizzato da un display già parecchio voluminoso di “soli” 5.0″. A fianco a questi il nostro iPhone 5 scompare di brutto, ma è davvero una cosa così negativa?
Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche dei due dispositivi.
GALAXY MEGA 5.8
- Schermo da 5.8” qHD, 540×960 da 189PPI
- SoC 1.4GHz dual-core
- 1.5GB RAM
- Fotocamera posteriore da 8-megapixel, anteriore da 2
- 8GB di storage interno espandibile fino a 64GB via microSD
- Android 4.2 Jelly Bean
- HSPA+ 21Mbps
- Wi-Fi a/b/g/n, WiFi Direct, BT 4.0, USB 2.0 H/S, GPS+GLONASS
- Spessore di 9.0mm
- Peso di 182g
- Batteria da 2600mAh
GALAXY MEGA 6.3
- Schermo LCD da 6.3” HD da 720×1280
- SoC 1.7GHz dual-core
- 1.5GB RAM
- Fotocamera posteriore da 8-megapixel, anteriore da 2
- 8/16GB di storage interno espandibile fino a 64GB via microSD
- Android 4.2 Jelly Bean
- LTE100/50Mbps, HSPA+21/5.76
- Wi-Fi a/b/g/n, WiFi Direct, BT 4.0, USB 2.0 H/S, GPS+GLONASS, NFC, MHL
- Spessore di 8.0mm
- Peso di 199g
- Batteria da 3200mAh
Se dal punto di vista delle caratteristiche non possiamo gridare al miracolo, dobbiamo ricordarci che sono proposte per la fascia media di mercato e dotati da ampissimi schermi rispetto a quanto proposto dalla concorrenza, aprendo nuovi varchi in settori ancora del tutto inesplorati.
I nuovi Galaxy Mega saranno disponibile in Europa e Russia a partire da maggio. Non si conoscono ancora dettagli sui possibili prezzi.
E voi, utenti di iSpazio, cosa ne pensate delle nuovissime proposte Samsung? Ingombranti senza senso, o interessanti modelli da vagliare con attenzione?
Via | Samsung
Leggi o Aggiungi Commenti