Documents by Readdle è una sorta di Finder o Esplora Risorse con il quale avere il controllo dei più svariati tipi di file. Fino ad oggi è stato disponibile solamente per iPad, ma con l’ultimo aggiornamento è diventato compatibile anche con gli smartphone di Cupertino.
Un più che esplicito messaggio su Twitter ci ha informato della novità: Documents by Readdle diventerà un’applicazione universale tramite il prossimo aggiornamento. Si tratta di un tool che permette di gestire innumerevoli tipi di file all’interno dei propri dispositivi, rendendolo di fatto una valida alternativa alla mancanza di un visualizzatore di file nativo su iOS.
Con Documents by Readdle possiamo leggere e modificare documenti di Office o PDF, così come visualizzare foto o video, ascoltare musica o riprodurre video o film. Il tutto sarà possibile grazie ad un’interfaccia che ricorda quella dei gestori di file più diffusi sui sistemi operativi desktop.
I documenti saranno condivisibili con le piattaforme Cloud più diffuse, come iCloud, Dropbox, Google Drive, con i più diffusi sistemi desktop e con i nostri amici o con altri dispositivi.
In just a few hours, Documents will become a universal app itunes.apple.com/app/documents-…. Get your iPhones ready :)
— Readdle(@Readdle) 10 aprile 2013
L’applicazione è stata disponibile fino ad ora solamente su iPad, ma Readdle ha annunciato la disponibilità anche per iPhone prevista tramite aggiornamento nel corso della giornata di oggi, che è arrivato proprio alcuni minuti fa.
Documents by Readdle è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti