Poche ore fa vi avevamo descritto lo scenario in cui si trova Apple, di fronte alla presentazione dei risultati relativi al Q2, in particolare sulle vendite degli iPhone. Ora emergono nuove analisi, sul fatto che la concorrenza spietata abbia danneggiato la società più del previsto.
Apple presenterà ufficialmente i risultati relativi al secondo trimestre fiscale il 23 aprile, e l’analista di Credit Suisse, Kulbinder Garcha, ha voluto dire la sua in una recente nota ai clienti, dove afferma che la concorrenza farà male ad Apple, molto di più rispetto agli anni passati. Oltre a ciò, l’analista ipotizza che le vendite dell’iPhone relative al trimestre di marzo, scenderanno a 38 milioni di unità.
Andando avanti, Garcha pensa la concorrenza diventerà un fattore ancora più influente nel terzo trimestre fiscale della società di Cupertino, soprattutto dopo il lancio del Samsung Galaxy S4, il quale si presume supererà quota 10 milioni di dispositivi venduti durante il primo mese di disponibilità. Per il trimestre di giugno, l’analista ritiene che Apple venderà 31 milioni di smartphone, contro i 26 milioni nel trimestre dell’anno scorso.
In linea con un certo numero di relazioni precedenti, Garcha si aspetta che Apple presenti nuovi modelli di iPhone durante quest’estate, i quali, assieme ad altri device come l’iPad e iWatch, aiuteranno la società a risollevarsi nei prossimi anni. comunque Garcha ritiene che Apple conservi ancora un enorme vantaggio relativamente al proprio ecosistema creatosi negli anni.
Voi cosa ne pensate?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti