In passato abbiamo sperato moltissimo in una versione di Office ottimizzata per iOS, ma lentamente le speranze sono diminuite, fino a quando nuove voci sul suo sviluppo si sono diffuse. Office era previsto entro quest’anno, ma ora si parla di un’uscita prevista per la fine del 2014.
Office per iOS era atteso già per l’inizio di quest’anno, ma sembrerebbe che Microsoft abbia posticipato la sua uscita (ed anche di quella per Android) per il mese di Ottobre del 2014.
Il fortissimo ritardo sarebbe dovuto allo sviluppo dell’interfaccia Metro per la versione desktop dell’applicazione, la quale presumibilmente uscirà entro la fine dell’anno. Inoltre entro Aprile 2014 uscirà anche la versione per Mac ed un refresh generale del software per Windows Phone.
È evidente quindi come il colosso di Redmond preferisca concentrare i propri sforzi su software più importanti: su iOS esistono infatti da tempo validissime alternative e l’uscita di una versione ufficiale di Office non è più attesa come un tempo.
Inoltre con tutta probabilità l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente, ma consentirà solo la visualizzazione dei documenti. Per poter apportare delle modifiche bisognerà sottoscrivere un abbonamento.
Via | The Verge
Leggi o Aggiungi Commenti